Da anni mi occupo di speakeraggio a 360 gradi. Ho registrato l'audio di presentazioni aziendali per diversi brand, sono stato la voce di produzioni video per Amazon, Hyundai e tante altre aziende.
Puoi ascoltarmi anche in diversi corsi di formazione e video industriali. Clicca "Play" e ascolta alcuni tra i più bei voice over da me prodotti.
Hyundai, sponsor ufficiale dei mondiali Fifa 2014 ha scelto la mia voce per premiare chi prenota un test drive: una graditissima sorpresa giunta un venerdì sera alle 18 a conferma del fatto che a volte... quando pensi che le giornate siano finite non è detto che sia cosi'.
Per me che non sono particolarmente amante del calcio questo è stato un modo per unirmi ai tanti colleghi che, nel periodo dei mondiali hanno avuto l'occasione di registrare qualcosa di importante legato proprio a questo evento calcistico e mediatico. Ecco quindi che, accanto alla voce di Riccardo Rossi
, sul canale YouTube di Hiundai potrete avere l'opportunità di ascoltarmi all'opera.
La campagna era suddivisa in 2 parti, io ho registrato 3 versioni per ogni video, guidato da Thom e dai ragazzi della Souldesigner, che ringrazio davvero tanto per l'ottimo lavoro svolto e la loro disponibilità.
Anche il piu' popolare negozio online, Amazon ha scelto la mia voce per spiegare come funziona il suo sistema logistico.
Amazon, già presente negli stati uniti e in altri paesi da molto tempo è arrivato in Italia solo da qualche hanno. Si tratta di un ben noto negozio online i cui prodotti spaziano dalla casa alla cucina, dalle scarpe alle borse ai prodotti informatici e per la telefonia.
Amazon ha un catalogo di prodotti che vende direttamente, anche i negozi già esistenti su un territorio dove Amazon opera possono però vendere attraverso questo portale, sfruttandone per altro tutti i vantaggi in termini logistici. Infatti il portale non mette solo a disposizione una vetrina virtuale ben indicizzata sui motori di ricerca e ben affermata, ma fornisce al negoziante un servizio di logistica che gli consente di spedire la propria merce ad uno dei centri di logistica di Amazon piu' vicini e lasciare che il colosso si occupi di tutto il resto, compresa la spedizione al cliente.
Nel voice over realizzato per i fruitori e i venditori di questa piattaforma spiego proprio come funziona il servizio di logistica e quali sono i vantaggi nell'utilizzarlo.
In questo video descrivo in audio l'esperienza di una ragazza non vedente che sceglie di fare volontariato europeo
Per ascoltare e guardare, cliccate sul video qui sotto: