Spot radiofonici e televisivi: lo speaker per emozionare e convincere

Basta uno spot da 30 secondi per convincere qualcuno della bontà di un prodotto: 30 secondi o poco piu', se si vuole evitare che l'ascoltatore o lo spettatore perda l'attenzione.

Uno spazio temporale breve che deve sembrarlo ancora di piu', nel quale si deve concentrare un mix perfetto tra voce, parole e musica ideato, registrato e montato da professionisti del settore per essere sicuri del ritorno del proprio investimento.

Spot radiofonici e televisivi: lo speaker per emozionare e convincere

La voce dello speaker è uno degli elementi chiave per la buona riuscita di uno spot sia radiofonico che televisivo.

L'espressività, la chiarezza, una perfetta dizione, una velocità adeguata al contesto e una registrazione professionale e priva di riflessioni ambientali sono elementi che, se supportati da un testo efficace diventano indispensabili per una campagna di successo che garantisce cosi' al cliente finale un ottimo ritorno d'immagine. Uno spot nasce per far fare bella figura al prodotto pubblicizzato, allo stesso modo in cui un bravo attore rende celebre un film.

Mi occupo ogni giorno della registrazione di spot radiofonici in bianco (cioè di sola voce).

Posso essere una voce istituzionale, ma anche il ragazzo giovane parte di un dialogo che contribuisce a rendere bello e accattivante il tuo prodotto.

Puoi trovare la mia voce nei cataloghi dei maggiori studi di produzione italiani che provvedono poi a mixarla con basi ed effetti e, all'occorrenza con altre voci di colleghi speaker. Chi sceglie la mia voce per la sua pubblicità alla radio o in tv ha la garanzia di avere un prodotto consegnato in piu' versioni in modo da poter scegliere quella piu' adatta al contesto e quindi al messaggio che si vuole trasmettere.

Se sei uno studio di produzione pubblicitario, una radio o una agenzia di pubblicità e hai bisogno di una nuova voce per i tuoi audio possiamo concordare insieme e in base al tuo budget delle tariffe competitive, basate sulla quantità di materiale commissionato o sul numero di turni di registrazione garantito.

Potrai assistere comodamente alle registrazioni via internet con ritardi irrilevanti, oppure riceverai i tuoi testi in formato audio MP3 o wave sotto forma di file zip scaricabile attraverso un link personale direttamente nella tua casella email entro poche ore dalla ricezione del testo.

Se sei un'azienda di qualsiasi settore merceologico o un privato puoi contattarmi per ricevere indicazioni e suggerimenti sulla base di una bozza di testo già scritta. Contattare uno speaker online per la registrazione del tuo spot vuol dire avere una consulenza personalizzata e un prodotto inciso da un professionista nel giro di pochissimo tempo, senza intermediari e con la possibilità, anche in questo caso di poter seguire la registrazione in tempo reale senza bisogno di installare alcun software sul proprio computer, ma semplicemente collegandosi ad una pagina web.

Posso occuparmi anche del montaggio di spot radio e TV fornendo allo studio o al cliente finale un prodotto completo, pronto per essere trasmesso.

Dispongo di tutte le licenze necessarie per la sonorizzazione di radiocomunicati e pubblicità televisive e ho accesso alle migliori librerie musicali per la scelta della base piu' adatta al prodotto su cui sto lavorando.

Amo questo lavoro anche per la collaborazione che si crea tra colleghi. Per questo posso anche fornire spot a 2 o piu' voci potendo contare su molti speaker protagonisti di spot pubblicitari nazionali, pronti a dare valore al mio lavoro ma soprattutto ai prodotti dei miei clienti.

La mia è una ossessione per la perfezione. Ascolta i miei demo spot radiofonici e televisivi realizzati per aziende di tutti i settori e contattami per richiedere un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze, sarò felice di trovare con te la soluzione piu' adatta alle tue necessità.

Se vuoi leggere altre curiosità sulla realizzazione e l'incisione di spot radiofonici ti consiglio questo articolo che ho scritto per radiospeaker.it, il punto di riferimento sul web per tutti i radiofonici italiani.
Back to Spot radiofonici e televisivi
Commenta questo post