Voice Over video e ELearning

La voce è, subito dopo le immagini il nostro strumento comunicativo piu' importante. Stai guardando il video di un prodotto che ti piace. Le immagini sono accattivanti, la musica è incalzante ma la voce... parla in modo terribilmente lento, non da senso alle frasi pronunciate e l'accento è marcato, lontano da quello che ascolti ogni giorno.

Speakeraggio voice over: una voce professionale per la lettura del tuo testo

Probabilmente, se ti ritrovassi a guardare un video così cercheresti il tasto per spegnere l'audio o forse, data la quantità di risorse messe a disposizione da internet su un determinato argomento cambieresti addirittura video. Un messaggio efficace deve far uso di tutti i canali comunicativi a disposizione, o si rischia di perdere opportunità utili diminuendo i possibili ritorni della nostra campagna prima ancora che l'utente abbia finito di guardare e ascoltare il nostro contenuto.

Prova a pensare alla tua reazione quando, parlando con una persona di cui credi di poterti fidare ricevi risposte incerte, in un italiano stentato o con il tono di voce di chi vorrebbe fare altro.

Senza che tu te ne renda conto, nel momento in cui riconosci che qualcosa non va nella voce di chi ti parla, la considerazione che hai di quella persona o dell'azienda che questa rappresenta è già calata notevolmente. Ecco perchè è importante, per l'immagine di una azienda utilizzare la voce di uno speaker professionista che non abbia alcuna inflessione dialettale, ma soprattutto che sappia descrivere i prodotti e accogliere i clienti con un tono sicuro e coinvolgente senza risultare invadente.

Potresti non averci mai riflettuto, ma l'efficacia del tuo messaggio, se pronunciato da una voce espressiva aumenta notevolmente e contribuisce a convincere il tuo potenziale cliente della bontà e della qualità dei tuoi prodotti e servizi.

Potresti commissionare la registrazione di uno speakeraggio per descrivere le nuove procedure aziendali con un corso di formazione e-learning, il tuo corso letto da una voce professionale sarà sicuramente piu' efficacie. Sarà infatti piu' semplice tenere alta l'attenzione dei tuoi dipendenti, potendo essere sicuri dell'apprendimento delle nuove nozioni.

Sono la voce di numerosi corsi di formazione elearning, video aziendali per Amazon, ma anche di molte presentazioni per Swatch ad uso interno.

Questo tipo di produzioni vengono realizzate in completa sinergia con il cliente, volendo è anche possibile assistere alla registrazione, in sede o via internet. Se il materiale da produrre è composto da slide è possibile richiedere la realizzazione di file audio separati per facilitare il lavoro di sincronizzazione e montaggio.

La mia voce è adatta anche per la realizzazione di televendite e per il doppiaggio di voice over / over sound a diffusione locale o nazionale, sarò lo speaker energetico pronto a scommettere sul tuo prodotto o la voce concitata, rassicurante o grintosa del tuo personaggio, sia se si tratta del direttore di una azienda che di un ragazzino pieno di entusiasmo che scopre qualcosa di nuovo.

Lo speakeraggio di un testo è un qualcosa da non sottovalutare, non è da considerarsi un valore aggiunto ma un recuisito necessario per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Il costo di uno speakeraggio viene calcolato in base al numero di cartelle di testo da leggere, ogni cartella è composta da 1500 caratteri (spazi inclusi). Il prezzo di una singola cartella viene calcolato in base al brand per cui si lavora, alla quantità di testo e dipende anche dal mezzo attraverso il quale l'audio viene diffuso e dal contesto in cui questo viene utilizzato.

Un audio diffuso tramite internet (pubblicato su YouTube o sul sito web del cliente) avrà quindi un costo diverso rispetto ad un audio utilizzato solo all'interno di una azienda, che non viene quindi reso disponibile al pubblico.

Ascolta le demo di voice over, presentazioni e video aziendali e, se pensi che la mia voce possa essere adatta al tuo progetto contattami per ricevere un preventivo per lo speakeraggio del tuo testo.
Back to Voice over per video e presentazioni aziendali
Commenta questo post