Effetti sonori per jingle e station radiofonici: Alien Imaging Radio FX

Sono principalmente uno speaker radiofonico ma mi sono trovato spesso a dover montare cio' che incido, quindi a fare anche una buona dose di post produzione. Non è il mio lavoro ma questo non vuol dire che non mi diverta, intendiamoci!

sin da quando ho iniziato a fare questo mestiere sono stato a caccia di librerie di effetti sonori per jingle radiofonici e station d'inpatto.
Perchè l'attenzione dell'ascoltatore rimanga alta e il promo o lo station suoni come si deve infatti, all'inizio dello station / promo o prima di alcune parole o in concomitanza con le stesse vengono montati degli effettini il cui scopo principale è mettere in evidenza qualcosa, quindi farti aguzzare le orecchie.

Di questi suoni ne avrete sicuramente sentiti tantissimi, confusi tra basi, voci ed altri effetti vari all'interno di uno station per le radio.

Di librerie ne conosco tante, ce ne sono per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche. A me piacciono particolarmente quelle prodotte dalla Alien Imaging Radio FX di Jeff Schmidt, che in questo periodo e fino al 9 aprile sono pure scontate del 50%. Sono ottime ed economiche, io le ho acquistate quasi tutte!
Logo Alien Imaging
All'interno dei pacchetti gli effetti sono divisi per categorie (droni, starters, elements, loops ecc) perchè si possa trovare piu' facilmente cio' a cui si è interessati, in piu' se siete iscritti al club esclusivo si possono anche ricevere sconti abbastanza importanti.

Ma parliamo dei costi: in genere i pacchetti piu' datati vengono venduti a 99$, il prezzo sale a 149$ se invece il pacchetto è appena uscito, ma chi è iscritto al club riceve una mail in anticipo e spesso puo' scaricarlo comunque a 99$.

Al momento sullo store sono disponibili 19 pacchetti e, dato che si sta per festeggiare il ventesimo Jeff intende ripulire lo store e raggruppare tutti i pacchetti finora creati in un unico bundle.

Questo vuol dire che si possono acquistare i 19 pacchetti disponibili singolarmente solo fino al 9 di aprile e pure ad un prezzo scontato. Così se state cercando un regalino da farvi a pasqua... l'avete trovato!

Basta visitare lo store di Alien Imaging e, al checkout inserire il codice: "SC18".

Buona post produzione e buon risparmio con gli effetti Alien Imaging!
Back to Blog
Commenta questo post