La mia biografia

Sono nato a Roma da madre siciliana e padre di origini marchigiane. Sin dai primi anni della mia vita ho saputo dimostrare la mia passione per la musica e per tutto cio' che le gira intorno, passione alimentata dall'orecchio assoluto che mi permette di riconoscere persino la multifrequenza dei telefoni e dalla ciecità che mi affligge dalla nascita, che probabilmente mi ha portato ad avere un udito più sviluppato dei normodotati.

Chi è Mario Loreti

La passione per la radio è nata col canta tu: avevo il secondo modello, quello che permetteva di abbassare con un cursore il volume delle piastre e tenere alto il volume del microfono. Ogni giorno mi davo un gran da fare con lo zapping nell'etere romano, finchè non ho trovato Radio In 101... li ho fatto la mia prima diretta a soli 11 anni.

Quel canta tu l'ho usato fino a distruggerlo, poi ho scoperto le web radio. Ne ho fondata una, l'ho gestita insieme ad altre persone per un paio di anni e poi me ne sono andato, messo all'angolino da una serie di circostanze e da persone che in realtà probabilmente erano tutto tranne che amici. Tornerò in futuro a trasmettere per quella realtà, ma per svariate ragioni le mie collaborazioni saranno molto brevi e altalenanti.

Dopo la web radio è stata la volta di Radio Antenna Febea e del suo ex direttore Nello Surace, il quale mi mise alla guida di una classifica il sabato alle 21. La Pop line chart durò qualche mese, poi mi mise a condurre Crazy Together la mattina.

Da li è stato un susseguirsi di nuovi appuntamenti su nuove radio, un insieme di testi di spot, jingle, station ID's... il resto lo potete leggere nelle altre pagine di questo sito o sulla mia pagina Google +
Back to Chi sono
Commenta questo post